Sei in: Home > Giulia Patruno
Ciao, mi chiamo Giulia Patruno e ho ideato il metodo VOICE FULLNESS, mirato al miglioramento e l’ottimizzazione della voce e delle potenzialità comunicative.
Mi occupo di voce da 25 anni e sono tuttora una cantante, una speaker, un'insegnante e faccio quelle attività con la voce che mi consentono di aiutare le persone in ambito di recupero logopedico.
Sono Soprano solista nel coro polifonico "Cappella Musicale Costantina", con cui ho inciso diversi CD musicali monografici (su Franz Schubert nel 2004, su Antonio Lucio Vivaldi nel 2005 e nel 2010, Su Franz Joseph Haydn nel 2007 e su Wolfgang Amadeus Mozart nel 2012 – solo per citarne alcuni) ed ho partecipato a rassegne e festival musicali, specializzandomi nel repertorio barocco.
Ho inciso la colonna sonora del dvd "Volcei" per la Soprintendenza per i beni Archeologici delle province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, uscito in occasione dell'inaugurazione del Museo Archeologico Nazionale Marcello Gigante a Buccino (SA).
Sono Speaker per opere multimediali ed audioguide a consultazione interattiva e voce narrante per l'applicazione multimediale “La villa romana dell'Auditorium” per la Sovraintendenza B.B. C.C. in occasione dell'inaugurazione dell'Auditorium di Roma.
Da circa 7 anni ho cominciato ad occuparmi di comunicazione e formazione e sono Redattrice del web magazine www.romainteractive.com e realizzatrice di diverse opere multimediali per la diffusione e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano ed in particolare romano, tra le quali l'app “De Bello Dacico” presentata nel padiglione della Regione Lazio in occasione della manifestazione “Più Libri Più Liberi”.